Grazie a tutti i presenti

Vorrei ringraziare tutti i presenti alla presentazione del libro “João César Monteiro l’alchimista di parole” nella splendida sala del Cinema Trevi – Cineteca Nazionale di Roma.

cinema_treviSpero che abbiate avuto il tempo di visitare gli scavi archeologici situati proprio dinanzi la sala. Si tratta di un’insula romana scoperta durante le ristrutturazione dell’ex Cinema Trevi. I recenti scavi al di sotto del cinema hanno messo in luce due edifici, contigui e contemporanei, allineati, sul lato ovest, lungo il vicus Caprarius o Capralicus. Oltre alla parte muraria dell’insula è visitabile anche un piccolo ma interessante antiquarium dove sono esposti diversi reperti.

DSC_0023Tornando alla presentazione vorrei ringraziare la casa editrice Sigismundus per avermi seguito in questa pazzia; Enrico Ghezzi per il suo illuminante intervento; il maestro Ugo Gregoretti per aver presenziato all’evento e per l’affetto dimostrato; Giacomo Martini e Giuliana Guaragna per il sostegno e l’affetto che mi accompagnano da anni. Dulcis in fundus la mia famiglia, miei pilastri!

A breve il video della serata!

Per chi volesse compare il libro (13€) o l’e-book (3€), o volesse solo curiosare, basta che clicchi QUI!

2 pensieri su “Grazie a tutti i presenti

Rispondi