eventi fine settimana lisbona

Fine settimana a Lisbona eventi 22-24 giugno

Giugno sta per concludersi e con esso finiranno anche le serate danzanti al fumo di sardine grigliate. Questo fine settimana bisogna approfittare degli ultimi arraiais cittadini ma per chi ne ha già frequentati abbastanza ecco alcune alternative interessanti per questo fine settimana a Lisbona.

eventi fine settimana lisbona

venerdì, sabato, domenica, 22-24 giugno

Chi mi segue sa benissimo che sabato comincia la FIA LISBOA la più grande fiera dell’artigianato e multiculturalità della Penisola Iberica. Molti di voi entreranno gratuitamente grazie al mio passatempo (avete tempo fino alle 19 di stasera per partecipare) e sicuramente mi incroceranno tra i vari stand del Portogallo e del mondo. Maggiori informazioni.

eventi artigianato lisbona

Ultimi giorni per approfittare della 5ª edizione della “Semana Acesso Cultura”. Una settimana di porte aperte di musei ed altri luoghi d’interesse storico/culturale che solitamente sono chiusi al pubblico. Maggiori informazioni.

lisbona porte aperte musei

venerdì, 22 giugno

Amando la festa di S. Antonio non potevo non cominciare con l’ultimo arraial dell’anno in un quartiere lontano dal centro che oramai è invaso dai turisti. Siamo tutti invitati ad Areeiro per una sardina gratuita e tanta musica. Maggiori informazioni.

feste lisbona giugno

Chi dice che la Russia è la protagonista appena per i mondiali di calcio? In questi giorni presso il cinema Medeia Monumental potrete assistere ad una serie di proiezioni cinematografiche russe. Maggiori informazioni.

lisbona festival cinema

sabato, 23 giugno

Vi piacciono le bande? E se vi dicessi che questo sabato ben sei bande filarmoniche, dal nord al sud del Portogallo, arriveranno a Lisbona per il Com’Paço – Festival de Bandas Filarmónicas de Lisboa? Maggiori informazioni.

concerti gratis lisbona

Amate le macchine d’epoca? Imperdibile allora il MOTOR VINTAGE che torna a Campo Pequeno questo fine settimana con entrata gratuita per mostrarvi la più grande esposizione di classici su quattro ruote. Maggiori informazioni.

lisbona auto epoca

Occasione unica per visitare la Fondazione Gulbenkian di forma gratuita grazie all’iniziativa della “Semana Acesso Cultura”. Durante il fine settimana potrete conoscere i luoghi, gli oggetti, le persone e gli spazi che solitamente non sono aperti al pubblico. Maggiori informazioni.

lisbona musei porte aperte

Integrata nel programma “Portas Abertas” imperdibile la visita del Polo Cultural Gaivotas l Boavista con la magnifica opera dello street artist portoghese Vhils nel patio. Durante la visita potrete conoscere la storia, visitare gli ambienti e conoscere i lavori degli artisti residenti. Maggiori informazioni.

lisbona musei porte aperte

domenica, 24 giugno

Torna a Lisbona Hafla Tarab per la sua 11ª edizione. Cos’è? È un evento che promuove ballerini professionisti e amatori di danze orientali e del mondo. Un incontro che si terrà questa domenica presso la piazza più multiculturale della città, Martim Moniz. Maggiori informazioni.

Proprio un paio di giorni fa ho scritto un ricco articolo sul quartiere Lumiar e il museo della moda che si trova lì. Oggi però voglio proporvi una notte di Fado in quello stesso museo. Noite de Fado si chiama l’iniziativa e vedrà come ospite il fadista Marco Rodrigues. Maggiori informazioni.

eventi gratuiti lisbona

Vi piacerebbe imparare a cucinare siriano? Domenica siamo tutti invitati a partecipare al workshop di cucina siriana presso Mezze il primo ristorante gestito dai rifugiati che sta avendo un successo incredibile. Durante il workshop imparerete a preparare il pane arabo, l’hummus, il babaganoush, il taboulleh ed altre delizie. Alla fine del workshop si cenerà tutti insieme quello che si è preparato durante la lezione di cucina. Maggiori informazioni.

lisbona cucina del mondo

Per ora è tutto, vi aspetto giovedì prossimo per un nuovo appuntamento con i miei consigli sugli eventi del fine settimana a Lisbona.

ALTRI EVENTI A LISBONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.