Buon giovedì a tutt* e ben ritrovat* a questo nuovo appuntamento settimanale con i miei consigli sugli eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Il sole torna e le temperature dovrebbero arrivare ai 15º, pronti ad approfittare di questa “falsa” primavera?

Cosa fare questo fine settimana?
- Veleggiare sul fiume Tago con aperitivo
- Brunch dai sapori portoghesi (sabato)
- Brunch con al Drag Queen (domenica)
- Imparare a cucinare il pastel de nata (sabato)
- Vedere Lisbona da un elicottero
- Altre attività
venerdì, 10 gennaio
Sapete cos’è il Jai Gurudev? È la celebrazione alla prima luna piena del 2020 e nel tempio Templo Bhakti Marga di Lisbona si celebrerà questo roomantico evento. Le Divinità del tempio sono Sri Vigna Haram Lakshmi Narayana. Il nome “Vigna Haram” significa “liberatori di ostacoli/sofferenze”. Non male direi. Tutti sono invitati a partecipare. Maggiori informazioni.

Se volete invece esser catapultati a Cabo Verde, senza uscire da Lisbona, vi consiglio una serata musicale con tanto di cena presso il Café de la Musique. Maggiori informazioni.

Per la prima volta a Lisbona, il gruppo os Vertigem si esibirà sul palco della Livraria Ler Devagar (Lx Factory) per uno spettacolo musicale con proiezioni psichedeliche per un’esperienza immersiva unica. Maggiori informazioni.

sabato, 11 gennaio
Un sabato in viaggio per il Portogallo senza uscire dalla magnifica sala con vista sul fiume Tago. Una buffet illimitato di prodotti esclusivamente portoghesi, artigianali e gourmet vi aspettano per un indimenticabile pomeriggio da soli, in coppia o in compagnia di amici e famiglia. Per informazioni e/o prenotazioni contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com
Vi piacerebbe trascorrere qualche ora calda e profumata in una pasticceria pluripremiata della città per scopriere tutti i segreti del pastel de nata? Questo workshop vi consentirà di imparare a prepararli da soli a casa. Per informazioni e/o prenotazioni contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com
Vi informo che ci sono ancora dei posti liberi per il Workshop di Azulejos alle 14:30. Durante il workshop dipingerete 2 azulejos e ve li porterete a casa vostra dopo cotti (oppure vi saranno spediti per posta). Per informazioni e/o prenotazioni contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com
Alle 20 invece siamo tutti invitati al vernissage dell’esposizione ● Xposição | João Robalo & Teresa Robalo presso la galleria Rua das Gaivotas 6. Maggiori informazioni.
Fine settimana, oggi e domani, sulla scia dei Re Magi con l’evento “Ouro, Incenso e Birra” a Marvila presso la Lisbon Beer Dept. Ci aspetta: fiumi di birra artigianale, capoeira, concerti, as Janeiras e molto altro ancora. Maggiori informazioni.

Siete in cerca dell’anima gemella ma avete paura di accettare un invito a cena perché siete vegani o vegetariani? Niente paura a Lisbona arriva lo Speed Dating | Vegetariani & Vegani. Maggiori informazioni.

domenica, 12 gennaio
Vi piacerebbe trascorrere un paio di ore la domenica in compagnia delle pazze e colorate Drag Queen mentre approfittate di un golosissimo brunch all you can eat … and drink? Maggiori informazioni.
Cosa avranno mai in comune un Dj, i vinili ed una cucina vegana e sostenibile? Lo potete scoprire all’Ágora Experimental partecipando alla serata “Mama Demba na Cozinha! Funana & Vinyl Affair”. Maggiori informazioni.

Volete liberare la gambe dai pantaloni o gonne con calze? Questa domenica in metro si potrà andare in mutande. Torna l’evento nato a New York e che si sta diffondendo a macchia d’olio nel mondo. Per chi volesse partecipare dovrà recarsi, in mutande, alle 14:30 in piazza Camões (Chiado).

Anche questa settimana siamo giunti alla fine di questo appuntamento settimanale. A giovedì prossimo per nuovi consigli e moltissimi eventi imperdibili del fine settimana a Lisbona. Buona fine settimana a tutti!
SE AVETE EVENTI DA SEGNALARE POTETE CONTATTARMI, NEI COMMENTI QUI IN BASSO OPPURE, VIA EMAIL A INFO.LILLYSLIFESTYLE@GMAIL.COM ENTRO IL MARTEDÌ PRECEDENTE LA PUBBLICAZIONE.