INVITO: “Joáo César Monterio l’alchimista di parole”

logoInvito tutti a presenziare alla presentazione del mio libro “João César Monteiro l’alchimista di parole” al cinema Trevi di Roma (Cineteca Nazionale) il giorno 1 febbraio 2013 alle ore 19h. Saranno presenti: Liliana Navarra (curatrice del libro), Davide Nota e Gianluca Pulsoni (editori) e Enrico Ghezzi (critico cinematografico).

Una serata unica che vuole essere un omaggio alla vigilia dei 10 anni dalla morte del Grande Maestro, cineasta, scrittore, poeta e artista João César Monteiro. Per chi non lo conoscesse invito alla navigazione del sito ufficiale: http://www.joaocesarmonteiro.net (troverete anche la versione italiana, basta cliccare sulla bandierina).mappa cinema trevi

Il libro ha avuto una gestazione di quasi due anni ma grazie allo spirito avventuriero della casa editrice Sigismundus è venuto finalmente alla luce.

Come precisa la casa editrice:

Il libro contiene materiali inediti del cineasta portoghese (autobiografia, poesia, diario, sceneggiatura), capaci di rappresentarne le qualità letterarie e di colmare anche un vuoto conoscitivo relativo al suo lavoro – inaugura la collana “Esodi”, dedicata agli autori stranieri. A corredo del libro verrà proiettato per la prima volta il relativo booktrailer, cortometraggio omaggio dal “presente assente” al “passato presente”, realizzato dall’amico Mauro Santini.

216203_10150166419148503_4450256_n

Per info o prenotazioni del libro: redazione@sigismundus.it

2 pensieri su “INVITO: “Joáo César Monterio l’alchimista di parole”

Rispondi