Francia, La Dagueloire dormire a pochi passi dal Loira

Io credo che le cose non succedano mai per caso. Quando faccio ricerca, prima di partire per un viaggio, cerco sempre di trovare un alloggio che rispecchi la nostra maniera di viaggiare. Ci innamoriamo subito delle foto del gîte La Dagueloire ma non sapevamo ancora che lì avremmo trovato grandissime affinità con i proprietari.

13439192_626768957474809_6641331958567309950_n

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Lyonel e Lydia sono una simpaticissima coppia che hanno aperto le porte della loro dimora a chi, come noi, si accinge a scoprire la Valle della Loira on the road. Sono due viaggiatori incalliti, amano la montagna e amano deviare gli itinerari pianificati lungo il tragitto. Vi ricorda qualcuno?

la-dagueloire

Il loro gîte è situato in un tipico paesino del Loira a pochi minuti da Saint-Mathurin-sur-Loire. Appena arriviati, visitiamo la proprietà e ci invitano anche a casa loro, proprio al lato del gîte dove avremmo pernottato per una notte.

dagueloire

Lyonel e Lydia comprarono i ruderi di una fattoria e li ristrutturarono con le proprie mani, pensate che questo meraviglioso gîte era la stalla/fienile. Ristrutturato e decorato con l’ottimo gusto di Lydia, abbiamo trascorso un’indimenticabile notte immersi in una delle valli più famose della Francia. Ho apprezzato molto l’attenzione nel lasciare ed esaltare i dettagli che rivelano le fattezze dello spazio originario.

 

Il gîte dispone di due camere da letto matrimoniali, una sala con divano letto, una cucina accessoriata a vista, come piace a me, ed un bagno con doccia. Per noi hanno preparato la stanza principale e la più ampia, non è romantica? Avevamo anche una porta finestra che dava direttamente accesso sull’incantevole terrazzino dell’entrata dove abbiamo organizzato l’itinerario per il giorno seguente.

dove dormire valle della loira

La proprietà è circondata da una magnifica vigna. Lyonel ci racconta che si trovava già lì quando comprarono i ruderi e, conclusi i lavori, l’hanno ripiantata ed oggi la vigna ringrazia donando chicchi dolcissimi. Anche il giardino è delizioso con una sofficissima erba e una fontana dove gli uccellini trovano ristoro.

valle della loira dove dormire

Se anche voi volete dormire in questo paradiso bucolico vi scrivo qui di seguito le informazioni per contattarli.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI / PRENOTAZIONI

http://www.gite-dagueloire.fr

A 10 km da Angers e a 30 minuti da Saumur

Nei prossimi giorni vi racconterò altro dei nostri 10 giorni on the road tra Bretagna e Valle del Loira.

ALTRI ARTICOLI CHE VI POSSONO INTERESSARE

RENNES

VANNES

ANGERS

BRETAGNA, LA COSTA SELVAGGIA DI QUIBERON

ON THE ROAD VERSO LA VALLE DELLA LOIRA

LA NOSTRA PRIMA VOLTA NEI TROGLODITI

VALLE DELLA LOIRA ITINERARIO SENZA CASTELLI

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Rispondi